„Lammertaler Urwald“ (foresta vergine di Lammertal) a St. Martin am Tennengebirge
Dal parco lacustre nel centro di St. Martin, il sentiero degli alberi si snoda per 8 km o in circa 2,5 ore attraverso prati di orchidee fino alla "Lammertaler Urwald", dove gli alberi sono considerati i più grandi dell'Austria. Grazie allo sfruttamento forestale mai intensivo di questo bosco (funzione protettiva del bosco!), al favorevole livello del mare (1.400 m), alle condizioni climatiche e del suolo, questi alberi hanno attualmente un'età compresa tra 300-350 anni e raggiungono un'altezza fino a 48 m (leader: abete "Lammertaler Wächter"). Questa riserva forestale naturale con faggi, abeti rossi, larici e abeti ha un'estensione di circa 10 ettari.
Sotto la foresta vergine della Lammertal, la "Spießalm" offre delizie culinarie con prodotti fatti in casa, tra cui specialità casearie del caseificio di proprietà. Dal parcheggio è possibile raggiungere la giungla in circa 1 ora.
Ogni giovedì alle ore 10.00 c'è un'escursione al "Lammertaler Urwald", guidata da guide alpine e escursionistiche certificate, seguita da una sosta alla "Spießalm" (registrazione obbligatoria!).
Dall'inizio di luglio all'inizio di settembre, alle famiglie con bambini viene offerta un'escursione guidata "jungle experience hike" il mercoledì con le guide alpine di "Walk-with us".
Il sentiero circolare Lammertal attorno all'origine di Lammer e alle vasche di Lammertal può essere ben combinato con la giungla. Il percorso può essere prolungato con un'escursione alla bellissima testata della Valle di Lammertal, nella zona di Aualm.
Un'escursione è anche molto utile e bella, passando accanto a vari tipi di torbiere, nella riserva naturale europea e Gerzkopf con una magnifica vista dalla cima.
Informazioni generali
Informazioni aggiornate presso l'ufficio turistico di St. Martin am Tennengebirge!
Servizi
Trekking
Per bambini e famiglie
Punto di interesse naturalistico (laghi, fauna, ecc.)