Consorzio del Tarvisiano - Go to Nature

Pongau

Incastonati tra gli imponenti monti di Tennen, a sud di Salisburgo, si trovano i deliziosi villaggi di Werfenweng, Werfen, Pfarrwerfen, Mühlbach, Bischofshofen, Hüttau e St. Martin.
Qui potrete gustare i piatti della cucina regionale nelle tradizionali locande e nei rifugi alpini. Più in alto, che domina la valle della Salzach, si trova il castello di Hohenwerfen. Vicino al castello, c'è l'ingresso alle grotte di ghiaccio più grandi del mondo, che incantano i visitatori con le loro bizzarre figure di ghiaccio. Magari, presso queste piccole comunità avrete anche modo di scoprire la storia delle antichissime miniere di rame, che risale a circa 4000 anni fa. 
Nei musei e nelle visite guidate alle miniere, scoprirete come veniva estratto il bronzo dall'Età del bronzo e fino ai tempi moderni. Inoltre, in occasione della speciale mostra che si tiene nel 2015 a Bischofshofen, avrete l'opportunità di ammirare il "Disco di Nebra", la più antica rappresentazione del cosmo fin qui scoperta. Questo disco di bronzo è stato realizzato circa 3600 anni fa con il minerale estratto in quest'area. 
Partendo dunque lungo questo percorso storico, avrete modo di conoscere questo territorio ricco di fascino e la sua gente.